Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Confettura di fragole fatta in casa: naturale e golosa

Avete mai provato a fare la confettura in casa?

Bastano davvero pochissimi ingredienti e il risultato è ottimo e soprattutto genuino. Si può mangiare subito, oppure se sotto vuoto si può conservare anche per un paio di mesi. 
E poi è davvero più semplice di quello che ci si possa immaginare, mezz'ora di tempo e della buona frutta matura, meglio se biologica...il risultato è assicurato! 
Vi diamo tutte le dritte per la confettura di fragole fatta in casa, ma chiaramente la ricetta è valida anche con altre tipologie di frutta, in base alle preferenze e alle stagioni. 

Come fare la confettura di fragole in casa:

Tempi di cottura: 30 min
Tempi di realizzazione: 45 min
Difficoltà: semplice

confettura fragole homemade

Dosi per 2 vasetti tipo "Bormioli" da 0,15 l

Ingredienti
1 kg di fragole biologiche
280 gr di zucchero
il succo di un limone

Procedura
Lavare le fragole e tagliarle a pezzi. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone e lasciarle macerare per qualche minuto.
Sterilizzare i vasetti tipo "Bormioli" in acqua bollente per 20 minuti, senza tappi che dovranno essere in una nuova confezione.
Versare il tutto in una padella antiaderente abbastanza capiente e far sobbollire per circa mezz'ora, fino a quando il composto diventa della giusta consistenza.

fragole cottura

Versare il tutto nei vasetti tipo "Bormioli" da 0,15 l, chiuderli con tappi nuovi e capovolgerli subito a testa in giù. Lasciarli in posizione per alcune ore finchè la marmellata non si raffredda, in modo che si formi il sottovuoto.

...voilà la vostra confettura fatta in casa è pronta!

 

Foto Credits Cucina alla Moda

Pin It