Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

The Vog - Life & Style: nuova apertura a Treviso

Sono momenti economicamente difficili, molte realtà chiudono e la crisi coinvolge trasversalmente diversi settori. “Il centro si sta svuotando” è un’affermazione che si sente spesso tra i cittadini trevigiani, che con rammarico e molta insoddisfazione vedono chiudere attività storiche del centro e indebolirsi quelle ancora esistenti, vedendo commercianti esausti dalle continue limitazioni legislative con cui chi gestisce un’attività deve avere a che fare. Eppure c’è chi ancora crede nella possibilità di poter riemergere, nonostante le diverse complicazioni con cui ognuno si trova ad avere a che fare ogni qual volta decide di prendere coraggio e farsi forza con le sue stesse mani, non facendosi intimorire da obblighi e tassazioni.

Su questi presupposti si basa la storia di Cinzia Castegnaro, che ancora non si vuole definire imprenditrice ma che con caparbietà e spirito di iniziativa ha voluto rivoluzionare la sua carriera ad un punto della vita dove razionalmente sarebbe preferibile avere solide certezze che indefinibili rischi. Si è licenziata dalla precedente attività vicentina nonostante ricoprisse un ruolo di prestigio e ha deciso di partire di nuovo da zero spostandosi nella nostra città, certa che questa possa essere l’occasione per crescere professionalmente, nonostante i quarant’anni d’età e le ingenti e inevitabili difficoltà che ad oggi questa scelta porta ad avere.

Lei stessa ha deciso di spostarsi ed investire su Treviso, affittando un locale e curandone qualsiasi aspetto, progettando un punto vendita basato sul made in Italy e sulle politiche di sostegno ambientale che lei stessa ha scelto di perseguire, a partire dai materiali utilizzati nell’allestimento del negozio. All’interno del locale, infatti, pareti con mattoni a vista, murales e banconi in legno degli anni ’50, reciclati da aziende e ricollocati in chiave moderna, in un’ambientazione che seppur post industriale, utilizza pezzi che hanno tutte le caratteristiche per essere identificati come vintage.

 “Affittare un locale in centro città a Treviso è piuttosto oneroso, non lo nego. Ma ciò che mi ha spinto a cercare un luogo fuori dalla via principale della città (il punto vendita, infatti, sarà locato in Via Sant’Agostino 77) è il timore che la politica del prodotto ricercato e made in Italy che voglio perseguire possa soccombere in mezzo a tanti punti vendita di note catene famose. Ho quindi cercato un posto vicino al centro ma che nel contempo si potesse allontanare da esso, riuscendo così a differenziarsi dalle catene di abbigliamento e risaltare per quello che mira ad essere: un punto vendita che sappia prima di tutto mettere in luce la nostra capacità produttiva italiana dando valore a ciò che abbiamo e a quello che riusciamo a creare.

The Vog – Life & Style

Inaugurazione Sabato 25 Marzo 2017

Via Sant’Agostino 77, Treviso

Pin It