Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Gran finale della Chef's Cup Contest all'Antinoo's Lounge & Restaurant di Venezia

Martedì 28 marzo 2017, alle ore 20.00, l’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante del Sina Centurion Palace, Hotel cinque stelle lusso affacciato sul Canal Grande a Venezia, ospiterà il Gran Finale della quarta edizione della Chefs’ Cup Contest, la competizione tra Chef stellati che si svolge ogni anno, dal 2013, negli alberghi di lusso appartenenti alla Sina Hotels. Infatti, le location d’eccezione per le cene stellate della Chefs’ Cup Contest sono i ristoranti della Sina Hotels, presenti nelle più belle città italiane. Da Roma a Cortina, da Firenze a Venezia, passando per Milano, Viareggio, Torino, e giungendo a Parma e Perugia.


I due Chef che si sfideranno in cucina per il titolo di vincitore della quarta edizione della Chefs’ Cup Contest saranno: Igles Corelli del Ristorante Atman – Lamporecchio (PT) e Danilo Ciavattini – Ex Enoteca La Torre (Roma). Lo Chef Danilo Ciavattini gareggerà con l’antipasto “Il nido di pecorino di Nonna Papera e verdure dell’orto Qui Quo Qua”, mentre lo Chef Ilgles Corelli gareggerà il primo piatto “I colori dei miei fumetti: risotto viola e fucsia, riso nero soffiato e finger lime”. Entrambe le ricette sono ispirate al mondo dei “fumetti”, nonché il tema scelto per la quarta edizione della manifestazione culinaria. A giudicare la coppia di Chef in gara e a conclamare il vincitore, una Giuria d’eccezione.


A completare il menù per il pubblico della cena-evento, che potrà assistere agli show-cooking degli Chef oltre che degustare i piatti presentati, il secondo piatto e il dessert realizzati dallo Chef Resident dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant Massimo Livan, in collaborazione con il Sous Chef Giancarlo Bellino: “Branzino su crema di patate, zucchine croccanti, gocce di nero di seppia e salicornia” e “Cupola di cioccolato fondente con wasaby e sfumature di lampone”.
La quarte edizione della Chefs’ Cup Contest ha visto la competizione tra 8 coppie di Chef durante 8 tappe in tutta Italia, la presentazione di 16 originali ricette, 1 spareggio tra le due coppie arrivate prime pari merito, e 1 Gran Finale a Venezia, ospitato nell’elegante e suggestivo Sina Centurion Palace. Alle cene-evento, che si sono svolte alla presenza del pubblico che può ammirare gli show-cooking e degustarne i piatti, ha partecipato di volta in volta una giuria composta da tre addetti ai lavori locali (giornalisti, critici gastronomici, alimentaristi, food-blogger) che ha valutato le creazioni secondo i seguenti cinque criteri: aderenza al tema scelto, complicità di coppia, bontà del piatto, rapporto qualità/prezzo, valore estetico/artistico.


I numeri delle scorse edizioni:
- 56 chef stellati partecipanti
- 38 ricette originali in gara
- 20 chef resident e ristoranti che hanno ospitato le gare
- 26 tappe italiane
- 2 tappe internazionali (San Francisco nel 2013 e New York nel 2014)
- 1 tappa ad Expo (Milano nel 2015)
- 80 giudici italiani
- 8 giudici internazionali
Durante la serata del 28 marzo, verrà inoltre presentata ufficialmente la C della Chefs’ Cup Contest. Il nuovo tema su cui dovranno sfidarsi gli Chef a colpi di ricette sarà la Moda. Si tratta di un tema molto attuale che pone l’attenzione sull’alta gastronomia ma anche su temi sociali come il rapporto con il cibo e l’apparire. La moda ispirerà ricette con ingredienti sani e di qualità, dimostrando così che mangiare bene è sinonimo di bellezza, benessere e salute.

Sponsor della serata: Cantine San Marzano. L’Azienda porta avanti da tempo un rapporto con l’alta ristorazione a livello nazionale e internazionale e per questo ha deciso di supportare la Chefs’ Cup Contest e le sue cene stellate in tutta Italia. I vini San Marzano sono protagonisti di uno stile moderno, ricercato, fatto di eleganza e pulizia degustativa.
Per info e prenotazioni: Tel. 041 34281 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo della cena a persona: € 70,00
Facebook: https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it
Istagram: https://www.instagram.com/chefscupcontest/
Website: https://chefscupcontest.wordpress.com/

Pin It