Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Esordio in grande stile per Cena di Note 2017: il 30 giugno al Centurion Palace di Venezia

C’è anche quest’anno grandissima attesa per il primo appuntamento della nona edizione dell’ormai storica rassegna Cena di Note, kermesse che, come noto, abbina la grande musica colta con l’arte gastronomica. Un’edizione, quella del 2017, che si preannuncia ancora una volta indimenticabile, con il coinvolgimento di due regioni, Veneto e Friuli – Venezia Giulia, e con la consueta partecipazione di artisti di richiamo mondiale nonché di chef tra i più rinomati del Paese.

Il viaggio attraverso le più suggestive location delle due regioni avrà un inzio in grende stile: venerdì 30 giugno alle ore 19.00 al SINA Centurion Palace di Venezia, nello straordinario palcoscenico del Canale Grande.

Invito SI prezzo 1

La manifestazione è organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera, Schoellerbank, Istituto Bancario Austriaco, con la collaborazione di alcuni importanti partner come VerdeaNordEst (www.verdeanordest.it), il nostro blog Cucina alla Moda (www.cucinaallamoda.it) e Hotel Ala (www.hotelala.it), con lo straordinario supporto di una delle più prestigiose realtà enologiche italiane, la Tenuta Sant’Antonio della Famiglia Castagnedi (www.tenutasantantonio.it) e la direzione artistica del direttore d’orchestra veneziano Alessandro Tortato.

Il Sina Centurion Palace ospita la prima data di Cena di Note 2017

Il SINA Centurion Palace (www.sinahotels.com/it/h/sina-centurion-palace-venezia), hotel cinque stelle lusso della catena Sina Hotels, appartenente all’esclusivo “Small Luxury Hotels of the World”, è situato nel triangolo della cultura di Venezia, tra il Museo di Punta della Dogana, Palazzo Grassi e la Peggy Guggenheim Collection. Si tratta di un vero e proprio gioiello artistico, in cui si fondono con grande eleganza passato e presente. 

In questo scenario unico al mondo, e con l’ormai consueto format di Cena di Note – che vede la prima parte della serata dedicata a un breve concerto di musica colta -, si esibirà il Quartetto dell’Accademia Musicale di San Giorgio, l’orchestra della Fondazione Cini di Venezia, uno dei complessi da camera più rinomati del panorama concertistico internazionale. Saranno Ivan Rabaglia (violino), Luisa Messinis (violino), Alberto Belli (viola), Giulia Rossi (violoncello) ad offrirci nel salone affacciato sul Canal Grande alcune tra le più raffinate melodie di Philip Glass, massimo esponente del minimalismo in musica, in apertura di una serata intitolata non a caso MINIMALISMO VENEZIANO.

Orchestra Accademia Musicale di San Giorgio 1


E altrettanto raffinato, esclusivo e prezioso sarà il menù che il talentuosissimo Executive Chef dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, ristorante dell’hotel, Massimo Livan, riserverà agli ospiti della serata. Livan, classe 1972, è veneziano doc. Ha lavorato già in città al gran Caffè Quadri, all’hotel The Westin Europa & Regina e, a Milano, presso Villa San Carlo Borromeo. La sua cucina è creativa, leggera, colorata, prevalentemente mediterranea, estremamente curata nella scelta degli ingredienti e nel loro abbinamento. Egli parte sempre dallo studio di ricette della cucina veneziana per reinterpretarle in stile contemporaneo.

Cena di note 2017: il menù dello chef Massimo Livan ispirate alle musiche del concerto

Queste le delizie che il programma del concerto gli ha ispirato: Tris di antipasto composto da baccalà mantecato con spinaci baby, sarde in saòr con polvere di Tropea, capasanta su crema di porri aromatizzata al lemon grass e finocchio croccante; Risotto Carnaroli con rombo al pepe rosa e aneto fresco; Trancetti di branzino all’amo con crema di patate bianca e nera su consistenze di salicornia, Cupola di cioccolato fondente con wasabi e salsa lamponi. Le portate saranno abbinate con i fantastici vini della Tenuta Sant’Antonio della Famiglia Castagnedi, storica azienda vinicola conosciuta in tutto il mondo, ubicata nel cuore della Valpolicella, sponsor enologico di Cena di Note 2017.


Massimo Livan
Costo della serata 95 euro, concerto, cena e vini inclusi.

Prenotazioni direttamente al SINA Centurion Palace Hotel allo 041-34281

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina FB: cena di note https://www.facebook.com/CenaDiNote
Twitter: @cenadinote

Pin It