Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

HIC SUNT... BIBENDUM: VINITALY FUORI FIERA TRA VINO E ILLUSTRAZIONE

Dall'8 aprile il marketplace Winezon lancia a Verona una mostra sul vino che rimarrà aperta nei giorni di Vinitaly. Con aperitivi e un'etichetta in edizione limitata per beneficenza.

Cartolina_winezon_evento_v1-768x549.jpg

14 denominazioni del vino reinterpretate da un collettivo di illustratori. Mentre il mondo del vino si prepara per l'evento più importante, fuori Vinitaly in centro a Verona, dall'8 al 10 aprile alla Galleria Arena Studio d'Arte, arriva Hic Sunt... Bibendum. Una tre-giorni di assaggi di vino e illustrazione che si propone con una mostra ad ingresso libero (che rimarrà aperta al pubblico fino al 13 aprile), e un programma fitto tra aperitivi con cantine nazionali, assaggi gastronomici e la presentazione di un'etichetta speciale in serie limitata realizzata per beneficenza.

La proposta arriva da Winezon – marketplace di vino veronese, tra i punti di riferimento delle vendite on line del vino - con il supporto di due importanti realtà del mondo dell'illustrazione e dei fumetti: Treviso Comic Book Festival e l'Associazione Illustri. “Abbiamo la fortuna di lavorare con cantine di tutta Italia, ognuna con una storia speciale fatta di dedizione e sacrificio che si trasforma in vino – spiegano Federico Migliorini e Gabriele Stringa, rispettivamente amministratore delegato e responsabile comunicazione di Winezon – volevamo dare una fisionomia vera e propria ad alcune di queste denominazioni affinché fossero distinguibili per i loro tratti”. Le 14 illustrazioni che saranno esposte negli spazi della Galleria Arena Studio d'Arte sono realizzate da Super Squalo Terrore, un collettivo trevigiano formato da 7 artisti, fumettisti e illustratori.

etichetta-malika-favre-768x512.jpg

 

Durante i giorni dell'evento sarà anche possibile acquistare le bottiglie con l'etichetta realizzata, in serie limitata, dall'illustratrice di fama internazionale Malika Favre. Il ricavato sarà interamente devoluto a Oxfam Italia, organizzazione umanitaria parte di un movimento globale di persone impegnate in oltre 90 paesi del mondo per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà: in particolare, i fondi raccolti nell’ambito della campagna #Sfidolafame, sosterranno il lavoro dell’organizzazione per portare un aiuto concreto a donne e uomini che ogni giorno sono costretti a lottare per sfamare la propria famiglia nei paesi Sud del mondo.

Tutte le sere si comincia alle 19:30 per terminare alle 22. Durante gli aperitivi si potranno degustare i vini veneti della Cantina Pasqua, quelli lombardi del Franciacorta Mirabella e quelli pugliesi di Varvaglione, abbinati ai prodotti di eccellenza forniti da Food&Co. La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile con orari 10:30 -12:30, 16:30 – 19:30.
Info: www.winezon.it

_________________________
Hic Sunt... Bibendum in breve
Quando: 8-10 aprile 2016
Dove: Galleria Arena Studio d'Arte | Via Guglielmo Oberdan, 11 Verona
Orario di apertura al pubblico: dalle 19:30 alle 22
Ingresso libero

Pin It